BISCOTTI COCCO-LIMONE

Ecco un altro augurio di buon Natale oggi per la dolcissima Sabina coi sui due splendidi blog Margherite, farfalle e sogni e Due bionde in cucina che quest’anno mi hanno tenuto compagnia con un calendario dell’avvento speciale: ho aspettato con curiosità di poter vedere una sua foto e una sua ricetta ogni giorno.

Mi dispiace solo di non aver mai tempo per commentare quanto vorrei!

Adoro il suo stile, i suoi gusti che tanto mi ricordano i giorni passati in Trentino dai miei cognatini, la capacità nel preparare qualcosa di veloce ma sempre appetitoso, l’amore che ha verso la sua cucciolona e la natura (meravigliosa) che la circonda: anche a lei auguro un sereno S.Natale.

E per festeggiare tantissimi biscottini, questi letti qui e subito provati sono piaciuti tantissimo a tutti, cucciolotti a due zampe compresi!


Ingredienti:

180 gr di farina 00
100 gr di zucchero di canna
100 g di scaglie di cocco
125 gr di burro
1 cucchiaino di lievito per dolci
1 uovo
1 pizzico di sale
la scorza di un limone bio

Ingredienti per la copertura:

100 gr di zucchero a velo
2 cucchiaini di succo di limone
3 cucchiai di scaglie di cocco

Con l’uso della planetaria mescolate il burro con lo zucchero di canna, aggiungete la farina, le scaglie di cocco, il burro ammorbidito a temperatura ambiente, il lievito, il sale e la scorza del limone grattugiata.

Formate una palla e la lasciate riposare per un’oretta in frigorifero, se invece volete preparare la pasta ma fare i biscotti più in la potete anche surgelarla, li ho provati anche così e sono usciti buonissimi lo stesso.

Stendete la pasta e con l’aiuto di formine preparate i biscotti che poi trasferirete su una teglia coperta da carta forno.

Cuocete a 180 gradi per circa 8 minuti finchè i biscotti non risultano dorati, sfornate e lasciate raffreddare.

Spennellate i biscotti con la glassa preparata con zucchero a velo e succo di limone e poi passate i biscotti nelle scaglie di cocco prima versate in un piatto.

Fanno tanto Natale!



7 commenti:

  1. Adoro il cocco e questo insieme mi incuriosisce molto! Per il momento mi salvo la ricetta :)
    Un bacio :)

    RispondiElimina
  2. belli, buoni, tanto natalizi e chissà che profumo! sabina è una garanzia, anche io amo molto il suo stil e dove vive, buon natale chiara!

    RispondiElimina
  3. ma che carina che sei Chiara, sei dolcissima, mi sono commossa. Sono contenta di sapere che ti ho tenuto compagnia durante questo mese e che i miei biscotti vi siano piaciuti, belli con tutte le formine. Anche io putroppo non riesco a commentare come vorrei, seguo un po' tutti su fb perchè è un po' più facile, ma il blog è un altra cosa.
    Ti mando un forte abbraccio e ne approfitto per farti i miei auguri di Buon Natale e Felice 2015
    grazie ancora
    Sabina

    RispondiElimina
  4. CHE BUONI I BISCOTTI CON IL COCCO, MOLTO CARINI ED ORIGINALI!!!!!BUONE FESTE, CARA!!!!BACI SABRY

    RispondiElimina
  5. Che meravigliosi biscotti!!!! Anche io seguo Sabina e concordo con te!

    RispondiElimina
  6. Che biscotti meravigliosi Chiara:))) l'abbinamento cocco\limone mi piace tantissimo, devono essere troppo buoni e profumati, da provare assolutamente, bravissima:)) e grazie mille per la bellissima proposta:))
    un bacione:))
    Rosy

    RispondiElimina
  7. Che bellissimi biscotti e chissà che profumino :-) Complimenti!!!
    Nel caso non riuscissi a passare prima, ti auguro un sereno e caloroso Natale ^_^

    RispondiElimina

Grazie, ogni vostro commento è una gioia per me! ♥